Lunedì, 16 Ottobre 2017

Accesso alle agevolazioni per gli energivori – apertura portale per raccolta delle dichiarazioni

L’Autorità per l’energia ha pubblicato la nuova delibera 655/2017, recante disposizioni per le imprese a forte consumo di energia elettrica, ai fini di regolare l’accesso alle agevolazioni per la competenza 2016. Scopri le scadenze e come accedere al portale dedicato per il raccoglimento dei dati.

La nuova Delibera è focalizzata sulla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) e sull’apertura del portale utile alla trasmissione delle dichiarazioni inerenti ai consumi del 2016.

Il portale sarà attivo fino alla mezzanotte del 30/11/2017 ed è raggiungibile al seguente link, con le credenziali già in possesso dell’impresa energivora, nel caso di imprese che hanno negli anni scorsi già aderito alla procedura, oppure tramite opportuna procedura di registrazione:
http://energivori.ccse.cc/

Sempre sul sito della Cassa è disponibile il manuale utente
http://energivori.ccse.cc/resources/pdf/Manuale_Utente_Anagrafica_Energivori.pdf
nonché una news di prima informazione sui punti salienti della prassi per accedere alle agevolazioni per le imprese energivore
https://www.csea.it/archivi/circolari-settore-elettrico/circolare-27-2017-elt

Restano valide le disposizioni normative precedenti per poter accedere all’agevolazione (consumi annui, incidenza di costo, VAL).

Questo articolo si trova nelle categorie:

Comunicazioni, Ottobre 2017, Comunicazioni Istituzionali, 2017