News e comunicazioni

Articoli pubblicati in: Approfondimenti

17 Gennaio 2019

CO2: forecast al 2030

CO2: forecast al 2030

I prezzi della CO2 hanno visto oscillazioni importanti nel 2018 ma quale potrebbe essere lo scenario al 2030? Quali potrebbero essere i fattori incidenti sulle quotazioni CO2 future?

01 Novembre 2018

Un futuro di flessibilità

Un futuro di flessibilità

E’ partita il 1° novembre la qualificazione delle Unità Virtuali Abilitate Miste (UVAM) per partecipare al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD). Il Gruppo Cura sta lavorando alla conversione delle sue UVAC in UVAM e alla creazione di nuove unità virtuali miste anche in perimetri geografici precedentemente non abilitati.

11 Ottobre 2018

Come impattano le scelte politiche italiane sul costo dell’energia

Come impattano le scelte politiche italiane sul costo dell’energia

L’Europa boccia il documento italiano contenente i dettagli sul Def, e chiede alle autorità italiane di assicurarsi che la manovra sia conforme alle regole fiscali comunitarie. L’attesa del progetto di legge di bilancio spaventa i mercati, ma quali potrebbero essere le implicazioni in materia energetica?

30 Ottobre 2018

Gas Verde 100% CO2 Free

Gas Verde 100% CO2 Free

Con l'opzione gas green è possibile scegliere gas naturale 100% CO2 free, ossia forniture di gas le cui emissioni vengono interamente compensate da crediti di carbonio utilizzati per finanzianziare progetti internazionali CO2 free con benefici ambientali e sociali.

10 Novembre 2018

E-Mobility targata Gruppo Cura

E-Mobility targata Gruppo Cura

Dalle E-city Bike alle E-Mtb, dagli E-scooter ai Segway, tanti modelli diversi per ogni esigenza. La nostra e-mobility arriva anche con li sistemi di ricarica: colonnine elettriche o power wall.