News e comunicazioni

Giovedì, 05 Dicembre 2019

Arrivano a Faenza le colonnine elettriche targate Cura GP

L’inaugurazione della prima colonnina di ricarica a Piazzale Pancrazi apre ufficialmente le porte di Faenza alla mobilità elettrica.

Il Gruppo Cura di Faenza, attraverso la propria società commerciale Cura Gas & Power, si è aggiudicato il bando per la fornitura e installazione di 7 colonnine di ricarica nel Comprensorio Faentino, 3 delle quali a Faenza e già attive. Oltre a Piazzale Pancrazi sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici presso la stazione ferroviaria in via Roma e presso il centro commerciale la Filanda in via Costituzione. Nelle prossime settimane saranno installate e attivate le rimanenti 4 colonnine di cui una nel centro di Faenza, una nel comune di Solarolo, una a Brisighella e una a Casola Valsenio.

Le colonnine sono localizzabili direttamente attraverso la APP del produttore Be Charge, partner di Cura Gas & Power, che consente anche di poter effettuare il pagamento della ricarica elettrica. Le colonnine di ricarica Cura Gas & Power rientrano nel piano per promuovere nel Territorio dell’Unione la mobilità sostenibile ed il trasporto ecologico.

Il Gruppo Cura, prima società faentina per fatturato e al 18-esimo posto della classifica della Romagna, rappresenta oggi una piattaforma che integra partner, energy solver e clienti, e che sviluppa in co-creazione soluzioni e prodotti “green” in ottica di sostenibilità ambientale.

Completa la propria offerta di fornitura di energia elettrica e gas naturale con certificazioni 100% verde (energie di provenienza da fonti rinnovabili), certificazioni di biometano e crediti di carbonio per compensare delle emissioni di CO2. Con riferimento a prodotti e servizi collegati al mondo dell’energia il Gruppo Cura ha consolidato importanti partnership che, oltre alle colonnine di ricarica, consentono di offrire ai propri clienti soluzioni di e-mobility, sistemi di accumulo, impianti fotovoltaici, caldaie a condensazione di nuova generazione e impianti di illuminazione a LED con diverse soluzioni di acquisto / noleggio operativo.

uscita Resto carlino colonine 07122019

Questo articolo si trova nelle categorie:

Comunicazioni, Rassegna stampa-Eventi, Dicembre 2019