Autolettura

Area riservata

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Invia una mail con la tua ragione sociale e provvederemo ad inviarti la password necessaria ad effettuare l’accesso, o la tua vecchia password se l’hai dimenticata.
Utilizza l’indirizzo frontoffice.gp@gruppocura.it se sei un cliente Cura Gas & Power o frontoffice.cu@gruppocura.it se sei un consorziato CURA.

Modalità, tempistiche, errori durante l'autolettura

Per effettuare l'autolettura accedi all'area riservata.

A - Come si fa l'autolettura del gas?

Per effettuare l'autolettura del gas bisogna recarsi nel vano dove è collocato il contatore e leggere i numeri INTERI del contatore.
Se il contatore è MECCANICO è sufficiente leggere il contatore.
Se il contatore invece è ELETTRONICO bisogna agire sui pulsanti premendoli fino alla comparsa della sigla Vb (la sigla potrebbe cambiare in base al modello di contatore) e segnarsi il numero corrispondente.
Una volta in possesso della lettura del contatore bisogna registrarla nell'area riservata del sito Cura Gas and Power accedendo con le proprie credenziali (nome e password).

B - Hai sbagliato l’inserimento on line dell’autolettura?

Inviaci una mail con i dati corretti a frontoffice.gp@gruppocura.it se sei un cliente GP o a frontoffice.cu@gruppocura.it se sei un consorziato Cura.
Provvederemo direttamente da remoto alla rettifica dei dati.

C - Quando devo fare l’autolettura?

L’autolettura deve essere comunicata tutti i mesi, dal terzultimo giorno del mese di competenza della lettura, al terzo giorno del mese successivo mediante l’accesso all’area riservata del sito.

D - Se mi dimentico di fare l’autolettura?

Non preoccuparti, intorno al terzultimo giorno di ogni mese riceverai un promemoria per l’autolettura del gas.

E - Se supero i giorni di raccolta dati e inserisco comunque l’autolettura, cosa succede?

Quel mese potrà essere fatturato rispetto a dati stimati, ma verrà comunque inserito il tuo valore di lettura e, se risulteranno discrepanze numeriche, verranno compensate nella bolletta del mese successivo.

F - Se dalla bolletta riscontro un errore dei valori di autolettura cosa faccio?

Inviaci una mail con la fotografia del contatore, provvederemo noi alla rettifica del valore.
Scrivi a frontoffice.gp@gruppocura.it se sei un cliente GP o a frontoffice.cu@gruppocura.it se sei un consorziato Cura.
Se hai superato l’intervallo temporale di raccolta dati autolettura, la rettifica andrà comunque a sistema e verrà conguagliato nel successivo ciclo di fatturazione, o verrà emessa una nota di credito con i consumi corretti.