Autolettura
Area riservata
Hai dimenticato o vuoi cambiare la password?
Invia una mail con la tua ragione sociale e provvederemo ad inviarti la password necessaria ad effettuare l’accesso, o la tua vecchia password se l’hai dimenticata.
Utilizza l’indirizzo frontoffice.gp@gruppocura.it se sei un cliente Cura Gas & Power o frontoffice.cu@gruppocura.it se sei un consorziato CURA.
Modalità, tempistiche, errori durante l'autolettura
Per effettuare l'autolettura accedi all'area riservata.
A - Come si fa l'autolettura del gas?
Per effettuare l'autolettura del gas bisogna recarsi nel vano dove è collocato il contatore e leggere i numeri INTERI del contatore.
Se il contatore è MECCANICO è sufficiente leggere il contatore.
Se il contatore invece è ELETTRONICO bisogna agire sui pulsanti premendoli fino alla comparsa della sigla Vb (la sigla potrebbe cambiare in base al modello di contatore) e segnarsi il numero corrispondente.
Una volta in possesso della lettura del contatore bisogna registrarla nell'area riservata del sito Cura Gas and Power accedendo con le proprie credenziali (nome e password).
B - Hai sbagliato l’inserimento on line dell’autolettura?
Inviaci una mail con i dati corretti a frontoffice.gp@gruppocura.it se sei un cliente GP o a frontoffice.cu@gruppocura.it se sei un consorziato Cura.
Provvederemo direttamente da remoto alla rettifica dei dati.
C - Quando devo fare l’autolettura?
L’autolettura deve essere comunicata tutti i mesi l’ultimo giorno del mese mediante l’area riservata del sito.
D - Se mi dimentico di fare l’autolettura?
Non preoccuparti, intorno al terzultimo giorno di ogni mese riceverai un promemoria per l’autolettura del gas.
E - Se anticipo o supero il giorno di raccolta dati e inserisco comunque l’autolettura, cosa succede?
Se anticipi l’inserimento dell’autolettura, i restanti giorni del mese saranno calcolati in base al tuo profilo di prelievo mensile.
Se posticipi l’inserimento dei dati potrai farlo massimo entro 3 gg dall’ultimo giorno del mese. In questo caso ricordarti di modificare anche il campo “data di lettura” inserendo l’ultimo giorno del mese precedente.
F - Se dalla bolletta riscontro un errore dei valori di autolettura cosa faccio?
Inviaci una mail con la fotografia del contatore, provvederemo noi alla rettifica del valore.
Scrivi a frontoffice.gp@gruppocura.it se sei un cliente GP o a frontoffice.cu@gruppocura.it se sei un consorziato Cura.
Se hai superato l’intervallo temporale di raccolta dati autolettura, la rettifica andrà comunque a sistema e verrà conguagliato nel successivo ciclo di fatturazione, o verrà emessa una nota di credito con i consumi corretti.