News e comunicazioni

Venerdì, 22 Gennaio 2021

Bike to work: guadagnare andando al lavoro

L'iniziativa Bike to work è stata prorogata fino al 31 Marzo 2021. Cura Gas & Power era stata ammessa tra le aziende partecipanti nel comune di Faenza. 

Di cosa si tratta?
Bike to work è un'iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna e dal comune di Faenza, volta ad incentivare i lavoratori di aziende convenzionate ammesse al progetto a recarsi al luogo di lavoro in bicicletta. Coerente con il tema della sostenibilità, pilastro strategico del gruppo, Cura GP ha da subito sostenuto l'iniziativa.  

Come funziona?

Il progetto prevede l'utilizzo di un'applicazione per smartphone, attraverso cui si può mappare il percorso effettuato e, tramite questo, calcolare poi l'incentivo da erogare. E' previsto un incentivo di 20 centesimi a chilomentro percorso nel tragitto da casa al lavoro e viceversa, con un massimo erogabile di 50€/mese.

L'incentivazione viene erogata effettuando un minimo giornaliero pari a 1,5 km e usando solo il percorso attuato realmente usando la propria bicicletta.

L'iniziativa è finanziata con i fondi regionali previsti dal progetto "Bike to work" in riferimento alla delibera regionale 484/2020.

 

Per ulteriori informazioni e curiosità puoi consultare questa pagina nel sito del comune di Faenza.

 

Questo articolo si trova nelle categorie:

Rassegna stampa-Eventi, Gennaio 2021, 2021