News e comunicazioni

08 Dicembre 2018

In arrivo la Customer Survey

In arrivo la Customer Survey

Il 2019 ti vedrà parte attiva nell’ esprimere il tuo parere sul nostro livello di servizio e nel suggerirci spunti di miglioramento. Preparati a rispondere alla nostra survey on-line prevista per la prossima primavera.

01 Novembre 2018

Un futuro di flessibilità

Un futuro di flessibilità

E’ partita il 1° novembre la qualificazione delle Unità Virtuali Abilitate Miste (UVAM) per partecipare al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD). Il Gruppo Cura sta lavorando alla conversione delle sue UVAC in UVAM e alla creazione di nuove unità virtuali miste anche in perimetri geografici precedentemente non abilitati.

30 Ottobre 2018

Gas Verde 100% CO2 Free

Gas Verde 100% CO2 Free

Con l'opzione gas green è possibile scegliere gas naturale 100% CO2 free, ossia forniture di gas le cui emissioni vengono interamente compensate da crediti di carbonio utilizzati per finanzianziare progetti internazionali CO2 free con benefici ambientali e sociali.

11 Ottobre 2018

Come impattano le scelte politiche italiane sul costo dell’energia

Come impattano le scelte politiche italiane sul costo dell’energia

L’Europa boccia il documento italiano contenente i dettagli sul Def, e chiede alle autorità italiane di assicurarsi che la manovra sia conforme alle regole fiscali comunitarie. L’attesa del progetto di legge di bilancio spaventa i mercati, ma quali potrebbero essere le implicazioni in materia energetica?

30 Settembre 2018

Nuova apertura portale energivori

Nuova apertura portale energivori

La CSEA ha pubblicato la circolare  34/2018/ELT sull'apertura dei portali per le dichiarazioni degli energivori. In particolare sarà possibile inserire i dati delle dichiarazioni relative al 2017 (ante riforma) e al 2019 (post riforma).