Guasti

Come si fa a capire se il contatore funziona correttamente?

In caso di malfunzionamento riscontrerai differenze nei consumi in fattura rispetto ai periodi precedenti.
Prima di aprire una segnalazione di verifica assicurati che non si tratti di una sospensione della fornitura per mancato pagamento di una bolletta.
Accertati che le tue abitudini di consumo siano le medesime, che non siano stati aggiungi nuovi carichi e che non siano state apportate modifiche agli impianti.
Controlla inoltre che non ci siano voci relative a conguagli in fattura.
Ricordati di effettuare queste verifiche preliminari per evitare l’addebito di costi di verifica in fattura.

In caso di evidenti malfunzionamenti al contatore della luce potrebbe non arrivare più corrente in casa, non accendersi, o potrebbe comparire un'anomalia sul display.

  • Se vuoi verificare che il problema non sia sul tuo impianto elettrico, che non si tratti quindi di corto circuito o sovraccarico di tensione, contatta il tuo elettricista.
  • Se senti odore di gas o vuoi verificare guasti alla linea chiama IMMEDIATAMENTE il Servizio Guasti della società di distribuzione. Il numero si trova sulla prima pagina della bolletta oppure sulla guida telefonica. In brevissimo tempo il Pronto Intervento si recherà sul posto.

Guasti energia elettrica

A - Vuoi segnalare un guasto alla linea o sul contatore?

Chiama il numero del distributore, relativo ai guasti che trovi in fattura.

B - Vuoi segnalare una situazione di pericolo?

Contatta il distributore con il numero dedicato che trovi in fattura.

Guasti gas

Vuoi segnalare malfunzionamenti nel contatore o nell’impianto?

Se riscontri malfunzionamenti nel contatore o nell’impianto che determinano fughe di gas, ti invitiamo a contattare il servizio di Pronto intervento Gas che trovi nella prima pagina della tua bolletta.