Nuova apertura del portale energivori
Il 29 settembre la CSEA ha pubblicato la circolare 34/2018/ELT, con cui annuncia l’apertura dei portali per le dichiarazioni degli energivori.
In particolare attraverso il portale è possibile inserire i dati delle dichiarazioni 2017 (ante riforma) e 2019 (post riforma).
Timing chiusura portale:
- per l’annualità 2017 (ante riforma) il portale sarà aperto fino alla mezzanotte del 12/11/18
- per l’annualità 2019 (post riforma) per le aziende NON neo costituite il portale sarà aperto fino alla mezzanotte del 12/11/18.
- per l’annualità 2019 (post riforma) per le aziende neo costituite il portale sarà aperto fino alla mezzanotte del 31/12/18.
Segnaliamo inoltre gli indirizzi per richieste relative ad argomenti specifici:
- per operazioni societarie/documentazione antimafia/aspetti di carattere legale: energivori@pec.csea.it
- per l’applicazione tecnica della normativa in materia: sistemaenergivori@pec.csea.it
- per aspetti di carattere informatico: sistemi@pec.csea.it
- per aspetti amministrativi/contabili: amministrazione@pec.csea.it
Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa (www.csea.it) cliccando sul riquadro ENERGIVORI o tramite il link: energivori.csea.it
Le imprese che abbiano già effettuato la registrazione in occasione della formazione di uno o più Elenchi per le annualità dal 2013 al 2016 e/o per l’anno 2018, possono accedere al Portale con la username e password già in loro possesso. Le altre imprese dovranno accreditarsi cliccando sul tasto “Nuova registrazione”.
Dopo aver effettuato l’accesso, utilizzando la Partita IVA come username e la password fornita in fase di registrazione, l’impresa potrà compilare le dichiarazioni.
Se vuoi essere sicuro di adempiere correttamente alla normativa e di inserire tutti i dati in modo corretto contattaci allo 0546 683970 o scrivi qui
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla circolare 34/2018/ELT: https://www.csea.it/archivi/circolari-settore-elettrico/circolare-34-2018-elt